Corsi di Formazione

CORSO DI FORMAZIONE RSPP DATORE DI LAVORO:

Advisor srl organizza corsi RSPP datori di lavoro con l’obiettivo di formare i datori di lavoro che hanno assunto la carica di Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) in aziende con attività a basso, medio e alto rischio, fornendo loro le conoscenze e i metodi indispensabili per adempiere agli obblighi previsti dalle normative e gestire in azienda le problematiche legate alla sicurezza e alla salute sul lavoro.

I corsi RSPP datore di lavoro comprendono le nozioni che vanno dal sistema legislativo e normativo alle procedure più idonee al tipo di azienda, dall’identificazione delle figure coinvolte nella sicurezza sul lavoro all’interno e all’esterno dell’organizzazione aziendale alla prevenzione e al primo soccorso in caso di incidenti ed emergenze.

I corsi per preposti offerti da Advisor srl vengono progettati ed erogati da professionisti della sicurezza con una grande preparazione ed esperienza.


CORSO RLS

Advisor srl propone un corso RLS, dedicato a tutti coloro che sono stati eletti quali Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza e che, in base a quanto è stabilito dal D.Lgs. 81/08 e successive modifiche (art. 37, commi 10 e 11 e art. 47), hanno diritto a ricevere una formazione RLS, che fornisca competenze legate alla sicurezza in ambito lavorativo. Questo tipo di formazione risulta molto importante anche perché consente al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza di acquisire le più rilevanti conoscenze riguardanti i potenziali rischi legati ai locali e alle mansioni aziendali e, di conseguenza, di svolgere in modo più efficiente il proprio ruolo.


CORSI ANTINCENDIO

Advisor srl propone corsi antincendio dedicati a tutte quelle aziende che presentano un rischio di incendio basso, medio o alto e vengono erogati ai dipendenti che fanno parte della squadra antincendio.

corsi di formazione antincendio hanno l’obiettivo di preparare i partecipanti alla prevenzione e alla gestione delle emergenze legate agli incendi in azienda: la preparazione, in questo frangente, può rivelarsi l’elemento che permette di evitare un incendio oppure, se è impossibile evitarlo, di ridurre i danni e le conseguenze.

Questa tipologia di corso antincendio, ha una durata di 4, 8 o 16 ore, a seconda del livello di rischio incendio aziendale (basso, medio o alto), si svolge in aula ed è composto da una parte teorica alla quale seguono alcune esercitazioni pratiche, in cui viene messo in atto quanto appreso. Le lezioni vengono tenute esclusivamente da docenti specializzati e da professionisti della sicurezza sul lavoro e hanno l’obiettivo di preparare i partecipanti alla prevenzione e alla gestione delle emergenze legate agli incendi in aziende.


CORSO DI FORMAZIONE PER IL PRIMO INTERVENTO

Advisor srl offre corsi di primo soccorso dedicati ai titolari di aziende e a tutti coloro che all’interno di aziende, di fabbriche, di negozi, di uffici e, in generale, di luoghi di lavoro sono stati nominati Addetti al Primo Soccorso.

La formazione al primo soccorso di Advisor srl si compone di una parte dedicata alle nozioni teoriche e una parte mirata alle procedure pratiche.

I corsi, che sono tenuti da docenti qualificati e consulenti professionisti del settore della sicurezza, si svolgono in aula e hanno l’obiettivo di preparare le persone di riferimento agli eventuali interventi di primo soccorso nei casi di infortuni sul lavoro.


FORMAZIONE PREPOSTI

Advisor srl eroga corsi di formazione per preposti per la sicurezza sul lavoro, secondo quanto indicato dal D. Lgs. 81/08 e stabilito dagli accordi Stato Regioni, che sanciscono l’obbligo di formazione sui temi della sicurezza a tutti coloro che svolgono un ruolo di coordinamento o di vigilanza nelle aziende, nelle fabbriche e, in generale, in ogni luogo di lavoro, e quindi possono diventare un riferimento concreto nella risoluzione delle problematiche legate alla sicurezza sul lavoro.

La responsabilità dei preposti in questo senso, attraverso l’acquisizione delle idonee competenze relative all’individuazione dei rischi e allo studio delle misure necessarie a ridurli o eliminarli.

I partecipanti al corso potranno acquisire una migliore conoscenza della sicurezza aziendale e le tecniche più idonee ad acquisire un ruolo concretamente attivo nella prevenzione e nella gestione dei rischi e delle emergenze.

corsi per preposti offerti da Advisor srl vengono progettati ed erogati da professionisti della sicurezza nei luoghi di lavoro con una grande preparazione ed esperienza.


FORMAZIONE GENERALE LAVORATORI

Advisor srl organizza corsi sulla sicurezza sul lavoro dedicati a tutti i lavoratori di aziende, fabbriche, uffici e negozi, di ogni dimensione, indipendentemente dall’attività e dal settore di appartenenza. Questo tipo di corso ha infatti l’obiettivo di costruire educazione e preparazione riguardo ai diversi aspetti dei rischi sul lavoro e all’organizzazione della prevenzione in azienda, come viene indicato dal D. Lgs. 81/08 ed è stato stabilito dagli accordi Stato-Regioni.

I partecipanti hanno l’opportunità di acquisire le nozioni generali legate alla prevenzione e alla sicurezza sul luogo di lavoro, di approfondire quali sono le responsabilità e i ruoli preposti a questi temi all’interno dell’organizzazione aziendale, di identificare le procedure e le competenze più idonee a garantire un ambiente di lavoro più sano e l’eliminazione o la riduzione dei rischi.

Questo corso rappresenta il primo passo nel campo della presa di coscienza dei concetti fondamentali legati al tema della sicurezza sul lavoro. Advisor srl propone, a completamento della formazione generale dei lavoratori come indicato dall’accordo Stato-Regioni, corsi specifici sulla sicurezza legati ai diversi settori in cui operano le aziende e, di conseguenza, alle diverse tipologie di rischio e alle diverse mansioni cui sono adibiti i lavoratori.


FORMAZIONE SPECIFICA LAVORATORI

Advisor srl offre corsi di formazione specifica sulla sicurezza sul lavoro per i lavoratori di aziende, fabbriche, uffici e negozi, di ogni dimensione, che presentano un livello di rischio basso, medio o alto, come indicato dal D. Lgs. 81/08 e stabilito dagli accordi Stato-Regioni.

Questi corsi infatti hanno l’obiettivo di fornire le nozioni specifiche indispensabili per la prevenzione e la gestione dei rischi e la messa in atto di procedure mirate a seconda del tipo di pericolo o di incidente. La formazione avviene in aula e viene gestita da docenti e professionisti della sicurezza con una competenza maturata in relazione ai rischi e alla sicurezza nel singolo settore o nella specifica attività.

Questi corsi, infatti, rispondono all’esigenza di preparare i lavoratori all’individuazione di potenziali pericoli e alla gestione di eventuali emergenze sulla base delle caratteristiche dell’azienda in cui lavorano.

Hanno una durata minima di 4, 8 o 12 ore a seconda della mansione svolta dal singolo lavoratore e possono essere svolti sia in aula sia in modalità e-learning.

Questo corso rappresenta il completamento del corso generale sulla sicurezza sul lavoro, sia in termini di formazione obbligatoria dei lavoratori, come indicato dall’accordo Stato-Regioni, sia in termini di acquisizione di conoscenze di base nel campo della sicurezza sul lavoro.