Programmazione e controllo di gestione:
• Studio analitico dei bilanci con calcolo dei relativi indici economico-finanziari per ottenere una visione più completa dell’azienda e del suo fabbisogno finanziario.
• Pianificazione e programmazione degli investimenti: analisi del mercato e dei concorrenti; analisi dei clienti target; calcolo e reperimento delle risorse liquide necessarie a finanziare l’investimento; valutazione dei flussi prospettici generati dal progetto e dei relativi tempi di recupero.
• Calcolo costi dettagliati e ricavi preventivi finalizzati alla redazione di budget e piani annuali al fine di valutare le esigenze economico-finanziarie dell’impresa nel breve periodo (capital budgeting).
Marketing:
• Promozione social e gestione del canale online, supportata da analisi e strumenti statistici
• migliorare l’immagine dell’impresa attraverso strategie mirate
• gestione dei clienti e della customer satisfaction
• Gestione del marketing mix (prezzo, promozione, punti vendita, prodotto, packaging)
Gestione del personale:
• Creazione sondaggi e sviluppo di piani ad hoc per verificare ed incentivare la motivazione
• misurazione performance dei dipendenti
• analisi della retribuzione