DALLA NOMINA DEL MEDICO COMPETENTE ALLE VISITE PERIODICHE, PER PRESERVARE LA SALUTE DEI LAVORATORI
La salute di un’azienda si misura anche dalla salute dei suoi lavoratori. Per questo è fondamentale, anche al di là delle prescrizioni di legge, che le aziende si affidino a strutture capaci di gestire le complesse e importanti esigenze legate alla medicina del lavoro, dal punto di vista sia operativo sia organizzativo.
Per offrire un servizio di Medicina del Lavoro accurato e completo, Advisor srl collabora con specialisti in medicina del lavoro che garantiscono qualità e affidabilità, specialmente in un contesto normativo sempre più complesso, che coinvolge l’impresa, il medico competente, il datore di lavoro e il servizio di prevenzione.
Come si svolge il nostro servizio di Medicina del Lavoro.
Sono diversi i passaggi che compongono l’iter di questo servizio, che parte comunque dalla valutazione del rischio preparata dall’azienda (o commissionata a Advisor srl). Il primo passo è la nomina del medico competente, che riceverà l’incarico di redigere il piano sanitario personalizzato, effettuando i dovuti accertamenti presso la vostra azienda o, a seconda dei casi, presso il centro medico più vicino a voi. Tutte le visite possono essere eseguite nelle nostre strutture oppure direttamente in azienda.
Per le visite in loco, i nostri specialisti si avvalgono di:
- audiometro e cabina silente per la valutazione della funzionalità auditiva
- spirometro ed elettrocardiografo per la valutazione della funzionalità respiratoria e cardiaca
- ecografo
- sistemi informatizzati
- locale visite e prelievi
- locale per accertamenti oculistici