Essere uno studio di consulenti per l’igiene, la salute e la sicurezza del lavoro significa entrare in contatto con molte aziende di diversa tipologia e grandezza e quindi con problematiche differenti. Vuole anche dire rendere semplice la gestione delle incombenze burocratiche. Per questo, ci occupiamo noi di ogni passaggio complesso:
- redigere tutta la documentazione necessaria (secondo il D.Lgs. 81/08)
- migliorare la sicurezza aziendale e diffondere la cultura della prevenzione
- preparare tutto per ogni ispezione da parte degli organi esterni di controllo
- seguire l’iter esecutivo dei processi di formazione del personale
- rilasciare attestati di frequenza validi ai fini normativi
- offrire servizi di tutela ambientale
- predisporre relazioni tecniche, di progetti e domande per l’ottenimento di autorizzazioni (gestione dei rifiuti, scarichi, emissioni in atmosfera, inizio attività, scia etc.)
Un metodo collaudato e un servizio di consulenza per la sicurezza sul lavoro personalizzato.
Non esiste un’azienda uguale all’altra e, di conseguenza, il nostro intervento è sempre personalizzato sulle esigenze del cliente, sulle caratteristiche dell’attività aziendale e del settore. I nostri consulenti concordano con il datore di lavoro un piano mirato e affianchiamo i nostri clienti con interventi costruiti sulle loro specificità, prevedendo sopralluoghi programmati, rilevando le non conformità, assistendo l’azienda nel miglioramento continuo della sicurezza sul lavoro e dell’organizzazione aziendale, assumendo il ruolo di Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) con tecnici qualificati e aggiornando le pratiche documentali come richiesto dal D.Lgs. 81/08.