La finanza agevolata opera attraverso gli strumenti agevolativi pubblici di provenienza comunitaria, nazionale e regionale messi a disposizione delle imprese al fine di promuoverne lo sviluppo sul territorio e di migliorarne la competitività in ottica di far crescere tutto il sistema economico ed il tessuto imprenditoriale.
In sintesi, si può definire come Finanza agevolata qualsiasi strumento che il legislatore mette a disposizione delle imprese in termini di ricerca di vantaggio competitivo, il quale incide positivamente sullo sviluppo aziendale, va a finanziare l’attività di investimento e/o a sgravare dal punto di vista fiscale l’attività economica.
Advisor srl si occupa di consulenza in finanza agevolata e bandi di finanza agevolata, offrendo servizi a Enti e Imprese. A distinguerci l’approccio e il metodo: noi non sfruttiamo un singolo bando di finanza agevolata, ma ottimizziamo le agevolazioni a disposizione in funzione delle caratteristiche delle aziende e dei relativi piani di sviluppo e d’investimento.
OBIETTIVO
Sono 4 le aree del Sistema Agevolativo:
Ricerca e Sviluppo, Investimenti, Internazionalizzazione, Finanza d’Impresa. Ma come muoversi tra tante informazioni ormai a disposizione di chiunque? Il nostro valore sta proprio nel selezionarle, renderne fruibili i contenuti e veicolarle sfruttando gli strumenti di comunicazione a disposizione. Il nostro obiettivo principale è quello di creare valore portando nuove risorse per lo sviluppo dell’azienda.
METODO
Il nostro metodo permette di eliminare le incertezze, mappare gli scenari in funzione dei progetti e ottimizzare l’effetto degli incentivi. Attraverso tre semplici indicatori, siamo in grado di fornire tempestivamente informazioni mirate circa la disponibilità, attuale o prospettica, di opportunità fruibili per l’utente.
A seguito di un incontro, viene redatto un documento di analisi su cui effettuare valutazioni per ottimizzare l’effetto di incentivazione e del rapporto costi/benefici. Individuate le misure idonee, si procede con l’iter operativo di presentazione della domanda di contributo.
OPERATIVITÀ
L’iter operativo è gestito con una logica di outsourcing, finalizzata a minimizzare l’impatto sugli utenti. Gli step per la presentazione della domanda sono:
- Richiesta della documentazione e i dati necessari all’implementazione;
- Predisposizione della domanda e inoltro della richiesta agli Enti competenti;
- Assistenza durante l’iter di valutazione;
- Richiesta della documentazione e dei dati necessari all’eventuale rendicontazione;
- Redazione della rendicontazione e trasmissione agli Enti competenti.
ASSISTENZA
Garantiamo assistenza costante e la presenza di un nostro incaricato sia durante l’iter della domanda, sia in caso di verifiche ispettive degli Enti preposti, successive alla chiusura della procedura, senza tuttavia interporci tra i richiedenti e gli Enti stessi.